Regolamento GDR, Ultimo aggiornamento: 05/09/2011.

« Older   Newer »
  Share  
Valefantasy94
view post Posted on 15/8/2011, 23:20




In questo topic troverete le regole generali per poter partecipare al GDR.

NB: Prima di iniziare a giocare è OBBLIGATORIO presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione "Welcome".


Zejen's Philtres GDR si svolge nel grande continente di Kaliya, che comprende i più svariati ambienti naturali.
La storia è incentrata sulla leggenda dei filtri di Zejen, sulla ricerca delle quattro fiale disperse e la conquista delle due già ritrovate da parte dei due clan avversari (Phaos-Luce e Skotos-Tenebre).

Poiché il GDR è una forma di gioco scritto, le scene, le ambientazioni e le azioni devono essere descritte con dettagli precisi e minuziosi, in modo da poter dare ai lettori la miglior visione possibile della ruolata.
E' importante rispettare le regole grammaticali ed evitare abbreviazioni di qualsiasi genere affinché tutti si possano capire senza fraintendimenti e si possa aumentare la professionalità del forum. E' inoltre vietato la volgarità e il linguaggio scurrile nei post: il rispetto per ogni singolo utente viene prima di qualsiasi altra cosa.
A parte queste restrizioni, andrà bene qualsiasi sia il vostro stile di scrittura.
Se avete dei problemi, per evidenziare la differenza tra le diverse azioni basterà mettere una legenda in spoiler (es: Parlato, Pensato).

Ogni giocatore deve crearsi un personaggio (PG) con determinate caratteristiche seguendo il modello delle SCHEDE (che potrete trovare in "Archivio Schede" o in "Regolamento").
Si può scegliere uno tra DUE CLAN avversari.
(Potrete trovare descrizioni ed approfondimenti nella sezione "Regolamento - I due Clan")
Le dieci RAZZE disponibili sono divise in due schieramenti, per questo motivo non è possibile scegliere una razza non appartenente al vostro clan:
Phaos (Luce): Umani, Elfi, Fate, Mezz'Elfi, Tauren, Orchi.
Skotos (Tenebre): Licantropi, Troll, Non morti, Sirene, Goblin, Nani.

(Potrete trovare descrizioni ed approfondimenti nella sezione "Regolamento - Razze").
Determinata la razza del vostro PG potrete scegliere SOLO una CLASSE tra le seguenti:
Guerriero, Cacciatore, Mago, Stregone, Druido, Ladro, Paladino.
(Potrete trovare descrizioni ed approfondimenti nella sezione "Regolamento - Classi")
Dopodiché avrete la possibilità di scegliere SOLO due tra i CIRCOLI (Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Tuono, Ghiaccio, Sangue, Luce, Oscurità). Con l'avanzare del gioco il numero di circoli potrà aumentare fino a un massimo di cinque.
(Potrete trovare descrizioni e approfondimenti nella sezione "Regolamento - Circoli")
Inoltre dovrete scegliere la vostra ARMA STANDARD (MASSIMO DUE) tra le seguenti:
Spada ad una mano e mezza, Spada a due mani, Scudo, Lancia, Arco, Ascia, Bastone Magico.
(Potrete trovare descrizioni ed approfondimenti nella sezione "Regolamento - Armi Standard")
Le armi più avanzate si potranno comprare con la moneta del continente, chiamata ZAJR, nella sezione "La bottega del ferro vecchio".
Quando il risultato sarà soddisfacente, dovrete pubblicare la scheda nella sezione "Archivio Schede" dove avverrà la sua APPROVAZIONE o RIFIUTO con richiesta di modifica. Approvata la scheda verrà pubblicata la tabella dei punteggi nella sezione "La Caverna dell'Idra", che definirà il numero di tecniche che potrete inventare (in base ai punti Magia).
(Potrete trovare descrizioni e approfondimenti nella sezione "Regolamento - Scheda Pg")
Dopo la pubblicazione della vostra scheda dovrete aprire un TOPIC DI PRESENTAZIONE nella sezione del vostro clan. In seguito dovrete presentarvi nella sottosezione "Accademia" che potrete trovare nella Capitale e iniziare il vostro allenamento per aumentare la vostra forza e la percentuale dell'armatura. L'allenamento avverrà per mezzo di un duello. Ogni giocatore deve aprire un topic con la descrizione del proprio arrivo all'accademia dove verrà raggiunto da un membro dello Staff del Clan di appartenenza che provvederà all'allenamento. La durata totale sarà di quattro turni (Escluso il post d'arrivo) e si svolgerà seguendo il "Regolamento Duelli".

Compiuti tutti questi passaggi potrete iniziare a giocare ed esplorare il continente di Kaliya.
Ad inizio gioco disporrete di:

  • Zajr: 700: (Aumentano con la partecipazioni a missioni speciali o al GDR)

  • Salute: 200/200: (Aumenta con l'addestramento e la partecipazione attiva al GDR.)

  • Armatura: 20%: (Aumenta con l'addestramento e l'acquisto di armi.)

  • Potrete trovare informazioni più dettagliate su come aumentare le caratteristiche nel topic "Come aumentare i vostri Attributi".


    Si ricorda che le regole presenti nel "Regolamento generale" vanno seguite in qualsiasi caso.


    Gli Amministratori ringraziano per l'attenzione e augurano buon gioco a tutti! ^^

    Edited by Valefantasy94 - 5/9/2011, 22:21
     
    Top
    Valefantasy94
    view post Posted on 5/9/2011, 21:25




    Regolamento aggiornato in data 5/9/11 (Aggiornata la descrizione del comportamento nella sezione "Accademia").
     
    Top
    1 replies since 15/8/2011, 23:20   164 views
      Share